Credici e otterrai

Quando crediamo veramente in qualcosa, senza riserve, è molto facile che questo si realizzi.
Non è questione di magia, è solo questione di input!
Quando crediamo veramente in qualcosa abbiamo pensieri positivi, non abbiamo dubbi, non troviamo scuse, non ci fermiamo al primo tentativo andato male, siamo propositivi e ottimisti, cerchiamo soluzioni ai possibili problemi… mettiamo in campo tutto il nostro potenziale.
Se abbiamo un sogno probabilmente abbiamo già le capacità per realizzarlo, abbiamo già gli strumenti dentro di noi, ma se non ci crediamo, vanifichiamo il nostro potenziale.
Immagina di avere un casa al mare, bellissima, con un meraviglioso terrazzo direttamente sulla spiaggia, un giardino dai fiori colorati e dei domestici che tengono in ordine tutto e aspettano solo che tu vada a trovarli.
E ora immagina di non credere realmente di averla, non ci andrai mai. Che peccato! e che Spreco!
Se ritieni di non avere, in modo naturale, la fiducia che un tuo progetto si possa realizzare, puoi costruire questa fiducia agendo. Man mano che ottiei i primi risultati la fiducia cresce. Se invece resti fermo aspettando gli eventi, rischi di aspettare a lungo. 
Il movimento è vita e trasformazione.
Nel Life Coaching si parte però dalla Consapevolezza, prima di ogni azione devi conoscere a fondo te stesso e comprendere qual’è la tua strada e quali sono i tuoi sogni più autentici, altrimenti, come scrive Stephen Covey nel suo libro “Le stette regole per avere successo”, rischi di fare tanta fatica nel salire i gradini della tua scala per poi soprire di averla poggiata sul muro sbagliato.